Ieri sera verso le 19 (ora locale a Memphis), l’amico di Elvis, il disk jockey George Klein è morto all’età di 83 anni. Klein era molto conosciuto a Memphis come presentatore radiofonico e grande amico di Elvis Presley fin dalla sua giovinezza. Insieme hanno frequentato la Humes High School di Memphis e avevano un grande rispetto l’uno per l’altro. Priscilla Presley ha dichiarato all’Associated Press che Klein è morto martedì all’ospizio di Memphis, nel Tennessee e ha detto che Klein soffriva di polmonite da circa due settimane e che durante la sua malattia è rimasta in costante contatto con Klein e altri amici intimi di Presley, tra cui Jerry Schilling e Marian Justice Cocke.
Klein, come detto, ha incontrato Elvis Presley nel 1948 alla Humes High School di Memphis e sono stati amici intimi fino alla morte dell’icona del rock ‘n’ roll nel 1977. Klein faceva parte dell’entourage di Presley, noto come “Memphis Mafia” e si divertiva a raccontare storie dei tempi che lui e Presley trascorsero insieme. Elvis era solito chiamare affettuosamente Klein “GK”.
In un’intervista telefonica da Los Angeles martedì sera, Priscilla ha detto: “La loro amicizia è stata d’oro, davvero d’oro”. Non credo di aver mai sentito George dire qualcosa di negativo su nessuno.”
Klein è apparso nel film del 1957 “Jailhouse Rock”. Quando nel 1986 Presley fu inserito postumo nella Rock & Roll Hall of Fame, Klein fece il discorso di accettazione e disse: “Personalmente, Elvis era un grande amico per me. Sai, non ho mai visto Elvis rifiutare un autografo, non ho mai visto Elvis rifiutare una stretta di mano, non ho mai visto Elvis rifiutarsi di fare una foto con nessuno.”
Klein è stato ospite di un programma radiofonico con la musica di Presley su Sirius XM. Klein era conosciuto in tutta la città di Memphis e prese parte a diversi eventi di beneficenza senza paga, ha detto ancora Priscilla Presley.
Infine Klein è stato un portabandiera al funerale di Presley.
Gli accordi per il funerale non sono stati rilasciati.
R.I.P. GK