Il 31 agosto 2019 saranno messi all’asta ben tre veicoli appartenuti ad Elvis Presley: la Lincoln Continental, una Harley-Davidson e il pick-up GMC. Brigitte Kruse è la fondatrice della casa d’aste Kruse GWS ha annunciato che all’asta saranno messi diversi cimeli di grandi musicisti e attori: vestiti di Steve McQueen, una borsa di Kurt Cobain, una valigia e alcuni gioielli di Marilyn Monroe sono solo alcuni dei lotti. Tra questi appunto, come detto, ci saranno tre veicoli di Elvis.
Il clou è la Lincoln Continental del 1973, che Elvis avrebbe acquistato dopo averla vista in un film. Quest’auto è stata esposta anche all’Elvis Presley Museum di Pigeon Forge, nel Tennessee. A Elvis è piaciuta soprattutto l’estetica pulita della Lincoln con la sua finitura bianca, il tetto in vinile bianco e gli interni bianchi. Inoltre, la presenza della televisione nella parte posteriore della classica berlina degli Stati Uniti.
Il pickup GMC 1500 del 1967 con una breve area di carico. Elvis ne comprò tre: uno rosso, uno blu e uno verde e bianco e li mise nel suo Circle G Ranch a Horn Lake, nel Mississippi. Il pickup ora all’asta ha 83.000 miglia (più di 133.000 chilometri).
Il terzo veicolo che sarà venduto è un Harley Davidson FLH 1200 Electra Glide del 1976. Presley acquistò la moto nel novembre 1976 presso un rivenditore sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Ha poche miglia percorse e si trova dalla fine degli anni ’80 al Pioneer Auto Museum di Murdo, nel Sud Dakota. Insieme alla moto, verranno venduti dei documenti preziosi: il certificato di proprietà che conserva ancora il nome di Elvis, nonché un contratto di vendita firmato da lui come venditore a soli 90 giorni dalla sua morte.