Guy Harris, amico d’infanzia di Elvis, è morto lunedì 6 aprile 2020 all’età di 81 anni a Tupelo, Mississippi. Guy ha trascorso anni a condividere i suoi ricordi personali del re del rock’n’roll. Il necrologio della sua famiglia e i media locali non hanno riferito niente di particolare sulla causa, ma ha detto che Harris è morto a casa di sua figlia dopo essere stato ricoverato in ospedale a dicembre.
Harris trascorse i suoi primi anni con Elvis prima che il cantante diventasse una superstar internazionale, e i due rimasero amici fino alla morte di Presley nel 1977.
“Non c’era alcuna differenza tra chi era prima Presley e dopo che divenne un nome familiare”, Harris disse all’Associated Press nel 2010. “Non sembrava mai che fosse ad un livello superiore a noi”.
Harris ha lavorato come storico presso il luogo di nascita e il museo di Elvis Presley, condividendo le sue storie sul “re” con i fan di tutto il mondo.
“Guy è stato un grande ambasciatore di Elvis per Tupelo e il mondo Elvis”, ha dichiarato il direttore esecutivo del museo, Dick Guyton, in un post su Facebook, secondo quanto riportato dal Daily Journal. “Arrivederci, vecchio amico. So che tu ed Elvis avete molto di cui parlare. “
Harris ha anche prestato servizio nella Guardia Nazionale del Mississippi e nelle forze di polizia di Tupelo, nel consiglio di amministrazione della centrale elettrica locale e ha venduto auto per quasi due decenni, ha detto la sua famiglia.
R.I.P. Guy
foto: https://biography.elvis.com.au/