Il 16 Maggio esce il nuovo singolo di Joe Ontario dal titolo I’m Survivin’. Il cantante italo-canadese ci ha sempre fatto compagnia con i suoi concerti di Elvis nei più importanti teatri d’Italia e non. Ora si ripresenta in veste di cantautore presentandoci una sua melodia tratta dalle 103 canzoni da lui scritte.
Il brano racconta la storia d’amore tra un uomo e una donna in chiave Country/Blues e si apprezza l’arrangiamento dinamico ma al tempo stesso malinconico con un sound inconfondibilmente west-coast. Arrangiato presso lo Caesar Studio di Triggiano (BA), Joe si avvale della collaborazione di altri musicisti come l’originale finger-picking della chitarra del giovane Lorenzo Gentile e la produzione musicale di Alessandro D. Giampaolo. Non è però la prima volta che Joe presenta un inedito al pubblico, infatti, qualche anno fa è stato pubblicato un album di sue canzoni dal titolo Here I Am.
Nell’ascoltare I’m Survivin’ si percepiscono all’istante le melodie riconducibili al Nord America e alle origini di Ontario. Il titolo della canzone lascia intuire uno spirito di sopravvivenza, e si colloca perfettamente nel periodo di lockdown che stiamo vivendo. Tutto questo è rappresentato nel video con riferimenti alle più grandi città del mondo e non solo. I’m Survivin’ sarà disponibile a partire in streaming dal 16 Maggio su tutte le piattaforme digitali. Per chi vuole assicurarsi una copia personale digitale, è possibile rivolgersi ad iTunes Store o Google Play Music.
Noi dell’Elvis Friends Fan Club Italia siamo lieti di presentarvi e sostenere il progetto del nostro amico Joe Ontario.