7 Settembre

VENDUTA LA JUMPSUIT DEL MADISON SQUARE GARDEN

Elvis Friends

No Comments

L’iconica “Eyelet Jumpsuit” di Elvis e il mantello delle sue esibizioni al Madison Square Garden di New York del 1972 sono stati venduti per 1.012.500 dollari nell’ambito dell’asta Kruse GWS che lo ha riportato come un prezzo record mondiale.

Il vestito, disegnato da Bill Belew, è diventato uno dei costumi più fotografati e iconici della carriera di Elvis, indossato per la prima volta durante il primo concerto al Madison Square Garden nel giugno del 1972. Sia la jumpsuit che il mantello hanno fatto parte di una collezione privata per più di 30 anni prima di essere messi all’asta.

Elvis si è esibito in quattro concerti sold-out al Madison Square Garden, gli unici spettacoli nell’arena di New York della sua carriera.

Nell’ambito dell’asta sono stati venduti altri oggetti come un barattolo di capelli di Elvis Presley con ampia documentazione, venduto per 72.500$, il casco da corsa utilizzato nel film “Viva Las Vegas”, venduto per 23.750$, il frac da smoking del film “Frankie & Johnny”, venduto per 75.000$, stivali personali indossati da Elvis venduti per 28.750$, lo spartito dello speciale Comeback del ’68, venduto per 15.000$, il rasoio elettrico Schick, venduto per 3.000$ e una Elvis Presley Custom Eagle Belt realizzata da Mike McGregor venduta per $ 25.000.

“Siamo entusiasti di aver ospitato un’asta così entusiasmante questo fine settimana in cui fan e collezionisti di tutto il mondo hanno fatto offerte su straordinari cimeli della vita e della carriera di Elvis Presley”, ha dichiarato Brigitte Kruse, rounder e banditore principale di Kruse GWS Auctions. “L’eccezionale vendita della sua iconica jumpsuit e mantello usata al Madison Square Garden del 1972 rappresenta non solo un prezzo record mondiale, ma anche una vera testimonianza della leggendaria riverenza e amore che le persone provano ancora per lui.”