Con questo messaggio, la pagina Facebook Elvis Presley’s Graceland ha dato la triste notizia della morte di Ronnie Tutt, storico batterista di Elvis dal 1969 al 1977:
“Tutti noi della Elvis Presley Enterprises siamo profondamente rattristati nell’apprendere della scomparsa di Ronnie Tutt. Oltre ad essere un batterista leggendario, era un buon amico per molti di noi qui a Graceland. Ci siamo divertiti ogni volta che si è unito a noi per celebrare la Elvis Week, il compleanno di Elvis e molte altre occasioni speciali. Ronnie è stato uno straordinario ambasciatore dell’eredità di Elvis – condividendo i suoi ricordi con i fan – oltre a portare la musica di Elvis nelle arene di tutto il mondo attraverso i successivi spettacoli virtuali “Elvis in Concert”. I nostri cuori sono con Donna, la sua famiglia, i suoi compagni membri della TCB Band e i suoi fan in tutto il mondo. Mancherà profondamente a tutti noi.”
Ronnie Tutt ha suonato la batteria per Elvis nella TCB Band dal 1969 al 1977 e dopo la sua morte andò in tour con la band di Neil Diamond. Ha anche registrato e suonato con artisti del calibro di Johnny Cash, Glen Campbell, Kenny Rogers, Elvis Costello, Stevie Nicks, Michael McDonald e tanti altri.
R.I.P. grande Ronnie…