ELVIS 1956 HOLLYWOOD BOUND AUGUST 16-31

Categories : ,

Released: 25 March

Description

Paul Belard, biografo di Elvis, ha annunciato l’uscita del suo ultimo libro “Elvis August 56, Hollywood Bound”. Racconta il periodo in cui Elvis è partito per girare il suo primo film. Qui di seguito ci sono gli argomenti trattati nel libro.

Il 16 agosto, Elvis è volato a Los Angeles per recitare nel suo primo film “Love Me Tender“. È stato accolto all’aeroporto da un gruppo di fan, alcuni dei quali portavano striscioni con la scritta “Elvis for President”.

Ha soggiornato al Knickerbocker Hotel. Lì, il fotografo Ed Braslaff ha scattato più foto di Elvis in una varietà di abiti, nella sua stanza e sul tetto dell’hotel. La maggior parte delle immagini sono state pubblicate nel libro “Elvis 1956 Reflections”.

Il 24 agosto, mentre era sul set, Elvis ha registrato tre delle canzoni che sarebbero apparse nel film che in quel periodo era ancora intitolato “The Reno Brothers”.

Alla fine di agosto, Debra Paget ed Elvis sono stati intervistati da Jules Archer. Archer è stato un autore americano di molti libri sulla storia, gli eventi politici e le personalità degli Stati Uniti. L’intervista intitolata “Stop Hounding Teenagers!” è apparsa sulla rivista Writer’s Digest nel novembre 1956. 

È uno dei migliori articoli scritti su Elvis. Verso la fine dell’intervista, alla domanda “Elvis, pensi che la tua popolarità con gli adolescenti possa essere sfruttata per combattere la delinquenza e per mantenere i bambini sulla strada giusta”, Elvis ha risposto così: “Sarei proprio orgoglioso di aiutare in ogni modo possibile per influenzare i bambini a fare la cosa giusta. Se posso essere di aiuto in una qualsiasi iniziativa civica, caritatevole o religiosa inviando un messaggio speciale o posando per una foto speciale, sarò felice di farlo. Questo vale per protestanti, cattolici, ebrei – bianchi o colorati. Siamo tutti figli di Dio e non mi interessa quale sia il colore o la religione di un uomo. Se la mia influenza può aiutare le persone, in particolare gli adolescenti, a risolvere i loro problemi, spero che mi diano la possibilità di farlo”.