MARION KEISKER: THE WOMAN WHO FIRST RECORDED ELVIS PRESLEY

Categories : LIBRI/RIVISTE, Music
Released: 3 February
Description
Il 28 gennaio 2025 è uscito il libro di 310 pagine intitolato “Marion Keisker: The Woman Who First Recorded Elvis Presley”.
Si tratta della biografia di Marion Keisker che racconta i suoi primi giorni nella radiodiffusione, la collaborazione con Sam Phillips, la fondazione della SUN Records e del Memphis Recording Service, la registrazione di Elvis Presley sul suo primo acetato e tutto ciò che ha fatto dopo.
Alla cerimonia Jaycee nel gennaio del 1971 in onore di Elvis Presley come uno dei dieci giovani uomini eccezionali della nazione, Elvis vide Marion Keisker tra il pubblico. Mentre si avvicinava con Priscilla, disse: “Questa è la donna di cui vi ho parlato. È lei che ha reso possibile tutto questo. Senza di lei, non sarei qui oggi”.
Marion era l’assistente di Sam Phillips quando fondò il Memphis Recording Service e in seguito la Sun Records. È ricordata soprattutto per essere stata la prima persona a registrare Elvis nel luglio del 1953, incoraggiando poi Sam Phillips (numerose volte) a registrarlo “commercialmente”, svolgendo quindi un ruolo fondamentale nell’ascesa di Elvis verso l’apice della sua carriera.
Nelle interviste rilasciate, Marion rivela il funzionamento della Sun Records, le sessioni e gli stati d’animo di Elvis durante quei primi giorni della sua carriera.
C’è una serie di aneddoti poco noti o sconosciuti che molti fan apprezzeranno.
fonte elvisdaybyday.com