ELVIS – THE MUSICAL, con band dal vivo, è un tribute–musical. La biografia in musica che racconta l’aspetto umano della più grande icona del rock’n’roll. Dal faticoso lavoro di camionista, passando per la prima incisione discografica dedicata alla madre (“My Happiness”), al successo, alle accuse di razzismo e alla depressione, fino a rimanere in completa solitudine.
Lo spettacolo racconta la storia di vita umana e professionale del leggendario King of Rock’n’Roll, attraverso le sue canzoni.
E saranno i personaggi sul palco, nel ruolo delle persone che gli sono state vicine nel bene e nel male, nella sua ascesa e caduta, a raccontare e commentare la sua storia durante lo spettacolo. Quindi la madre, il padre, i ragazzi della sua band, sua moglie, la sua ultima compagna, il suo agente (il colonnello Parker), interpretati da piè di 20 performer tra cantanti, attori, ballerini e musicisti, riporteranno le fasi più salienti della vita di Elvis, the King of Rock’n’Roll.
È un racconto privato e pubblico allo stesso tempo, perché Presley è riuscito ad innescare una rivoluzione epocale, che non si è limitata alla musica ma ha attraversato lo stile, la società, la cultura tutta, il corpo e l’animo delle persone fino ai giorni nostri!
Elvis è ancora vivo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltarlo o vederlo almeno una volta.
La band dal vivo batte il tempo di uno spettacolo dal ritmo incalzante e carico di passione.
foto Ale e Max Copertino